”Non sei sola” è il messaggio forte che l’associazione QDonna, il Forum donna e l’Amministrazione comunale di Lissone hanno voluto dare alla campagna di sensibilizzazione promossa in occasione del 25 novembre 2019.
Perché la violenza di genere è ancora un fenomeno molto sommerso; molte donne non parlano delle violenza subita, non denunciano il partner ,non chiedono aiuto.
Sono ancora troppo poche le donne si rivolgono ai centri antiviolenza, anche se ciò è essenziale per uscire dalla violenza e dalla solitudine di cui sono vittime.
La donna che subisce violenza non è sola; ci sono associazioni, enti, ospedali, servizi sociali del comune,CADOM . amiche . Non sei sola , la legge ti tutela. Puoi rivolgerti al 1522 numero antiviolenza attivo 24h su 24h.
Vogliamo mandare un messaggio forte anche agli uomini coinvolgendoli direttamente negli eventi e invitandoli a partecipare attivamente :
- Domenica 17 novembre alle ore 11,00 in Piazza Libertà saranno dipinte delle panchine rosse e saranno installate dei segnali di pericoli che indicano i marcatori di violenza.
- Domenica 17 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone incontro con Cristina Obber giornalista e scrittrice
“Parole e immagini. Costruire relazioni libere da stereotipi”.
- ·Sabato 23 novembre a Palazzo Terragni ore 21,00 il complesso musicale i R ockfeller presentano lo spettacolo teatrale
“L’amore è un colpo di pistola” Musica,parole e immagini per raccontare un dramma quotidiano .