Non dimentichiamo
E’ passato un anno dalla morte di Mahsa Amini , arrestata e picchiata a morte per aver indossato il velo in modo scorretto.
Dall’inizio delle proteste scoppiate in Iran il 13 settembre scorso sono state uccise 525 persone,22 mila sono state arrestate.
Nonostante la dura repressione la protesta non si è fermata e sugli autobus, nella metropolitana, per strada, al bar, in fila per comprare il pane sempre più donne sono con i capelli al vento.
A noi, in questo settembre 2023, il compito di non dimenticare .
“ Donna- vita- libertà”
Le donne e la gestione del denaro
Il rapporto che le donne hanno con il denaro è spesso problematico e contraddittorio, frutto di vecchi schemi e stereotipi che vedono la donna abile amministratrice del bilancio domestico
ma poco adatta ad occuparsi del patrimonio familiare o di interessarsi a questioni bancarie ,fiscali o operazioni commerciali importanti.
E’ così?
A chi ha interesse a riflettere su questo tema proponiamo un laboratorio di educazione finanziaria, per accrescere l’autostima delle donne e dare loro la consapevolezza dell’uso del denaro.
Si tratta di 3 incontri che l’associazione Donna offre a tutte le donne interessate, a titolo gratuito.
Il laboratorio sarà gestito dalle professioniste del Cadom, associazione che si occupa di prevenzione della violenza sulle donne.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a :
entro il 26 settembre 2023.